Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGEN: BATTERIE ALLO STATO SOLIDO

Immagine dell'articolo

La Volkswagen, la casa automobilistica nata nel 1937 in Germania, nei giorni scorsi ha comunicato che ha attivato tutta una serie di misure per finanziare il passaggio all’elettrico.

Per accelerare la produzione delle auto elettriche, la Volkswagen entro il 2030, ha in progetto di costruire in Europa, 6 Gigafactory  per la produzione di batterie, che avranno la funzione di alimentare i veicoli elettrici. Entro la stessa data, l’azienda tedesca ha l’obiettivo di realizzare circa 50 modelli di automobili alimentate unicamente a batteria.

Grazie al programma innovativo, per trasformare la casa automobilistica in un’azienda carbon neutral, la Volkswagen è divenuta  leader globale nell’EV. Per favorire l’elettrificazione, fondamentale sarà la realizzazione di una rete di ricarica e la creazione di batterie allo stato solido, capaci di aumentare l'autonomia e di diminuire i costi di acquisto delle auto ecosostenibili.

Le batterie allo stato solido sono previste entro il 2025. Altro obiettivo della Volkswagen è favorire il processo di riciclo del pacco batteria, puntando al 95%.

 

 

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)