Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLOCCO LICENZIAMENTI AL 30 GIUGNO

Immagine dell'articolo

Si va verso una doppia proroga per il blocco dei licenziamenti: la data spartiacque potrebbe essere il 30 giugno 2021, termine definitivo solo per alcuni lavoratori e debutto di un meccanismo selettivo con scadenza più lunga. Lo conferma il ministro Andrea Orlando durante le Comunicazioni con la Commissione Lavoro del Senato l’11 marzo 2021. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve con l’approvazione del Decreto Sostegno.

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali non ha indicato una data, ma le bozze in circolazione del Decreto Sostegno segnano come data spartiacque per la cassa integrazione e il blocco dei licenziamenti il 30 giugno 2021.

La proroga, infatti, come descritta da Andrea Orlando sarebbe doppia, o per meglio dire darebbe vita a un doppio binario:

·la data del 30 giugno 2021, in caso di conferma, dovrebbe segnare la fine del blocco dei licenziamenti per i lavoratori che hanno accesso a tutele ordinarie;

·anche oltre il 30 giugno 2021, o comunque oltre la data fissata, dovrebbe essere operativo il divieto per i datori di lavoro di procedere con i licenziamenti che riguardano lavoratori che non sono coperti da tutele.

16/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)