Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS 1000 EURO 2021

Immagine dell'articolo

Dopo i molteplici interventi che hanno caratterizzato gli scorsi mesi, è sempre più insistente la richiesta di una nuova normativa. Questa, si presume, sarà volta a tutelare gli interessi dei cittadini e, in particolare, delle categorie delle imprese e professionali, svantaggiate dal lungo protrarsi dell’emergenza.

Quindi è fortemente atteso il nuovo Decreto Ristori 5 con nuovi interventi, questa volta chiamato a disciplinare nuovi strumenti di sostegno diretto delle imprese. Sembra che uno dei possibili incentivi sia il così detto  Bonus 1000 per i detentori di partita IVA e lavoratori autonomi.

Il nuovo bonus 1000 euro 2021 spetterà ai titolari di partita iva da almeno 3 anni e ai lavoratori autonomi. Vediamo ora quali sono i requisiti per accedere a questa sussidio.

La crisi economica seguente i lunghi mesi di emergenza sanitaria ha determinato una crescente pressione su ampie frange della popolazione. Inevitabilmente, le chiusure e le restrizioni hanno inciso direttamente e indirettamente sulle stesse imprese.

Il periodo di inattività seguente il mese di febbraio e le successive limitazioni hanno, infatti, indotto a ridurre la produzione e il fatturato di molte imprese. Tale condizione ha messo in crisi l’economia dei lavoratori autonomi e dei detentori di partita IVA.

Proprio per tale ragione che al vaglio del Governo vi è la possibilità di introdurre un bonus da 1000 per le partite IVA e lavoratori autonomi.

 

 

23/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)