Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS 1000 EURO 2021

Immagine dell'articolo

Dopo i molteplici interventi che hanno caratterizzato gli scorsi mesi, è sempre più insistente la richiesta di una nuova normativa. Questa, si presume, sarà volta a tutelare gli interessi dei cittadini e, in particolare, delle categorie delle imprese e professionali, svantaggiate dal lungo protrarsi dell’emergenza.

Quindi è fortemente atteso il nuovo Decreto Ristori 5 con nuovi interventi, questa volta chiamato a disciplinare nuovi strumenti di sostegno diretto delle imprese. Sembra che uno dei possibili incentivi sia il così detto  Bonus 1000 per i detentori di partita IVA e lavoratori autonomi.

Il nuovo bonus 1000 euro 2021 spetterà ai titolari di partita iva da almeno 3 anni e ai lavoratori autonomi. Vediamo ora quali sono i requisiti per accedere a questa sussidio.

La crisi economica seguente i lunghi mesi di emergenza sanitaria ha determinato una crescente pressione su ampie frange della popolazione. Inevitabilmente, le chiusure e le restrizioni hanno inciso direttamente e indirettamente sulle stesse imprese.

Il periodo di inattività seguente il mese di febbraio e le successive limitazioni hanno, infatti, indotto a ridurre la produzione e il fatturato di molte imprese. Tale condizione ha messo in crisi l’economia dei lavoratori autonomi e dei detentori di partita IVA.

Proprio per tale ragione che al vaglio del Governo vi è la possibilità di introdurre un bonus da 1000 per le partite IVA e lavoratori autonomi.

 

 

23/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità