Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GAROFOLI FRANCO NUOVAMENTE AL GOVERNO

Immagine dell'articolo

Il premier Mario Draghi, dopo il breve discorso nel suo primo Consiglio dei ministri, con cui ha ribadito a chi non lo avesse capito, che darà ben poco spazio a fatui discorsi, ha incontrato Roberto Garofoli, il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Garofoli, assieme Daniele Franco, nominato dallo stesso Draghi ministro dell'Economia e delle Finanze, sono due figure poco apprezzate dal Movimento 5 Stelle, a causa di vecchie questioni risalenti al 2018. Entrambi, furono colpevoli di non appoggiare il programma del Movimento e, per questo, reputate persone, per così dire, non di “fiducia.”

A distanza di due anni, tornano per direttissima chiamati da Draghi, a ricoprire incarichi impegnativi e di spessore. Già da oggi, Draghi, Garofoli e Franco, si incontreranno per affrontare la questione Ristori. Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, il premier Draghi, avrebbe l’intenzione di “Evitare di erogare contributi a fondo perduto ma finanziare imprese, per consentire loro di poter riprendere la loro attività, una volta che abbiamo superato questo stato emergenziale della pandemia”.

Vista l’imminente scadenza, il 31 marzo, del blocco dei licenziamenti, dovranno prendere decisioni anche a riguardo. Draghi, che non a caso ha scelto dei tecnici per i ministeri chiave, con tutte le sue scelte, con le parole non dette, ha voluto costruire una squadra che avesse competenza ed esperienza, per risollevare le sorti della Nazione.

 

15/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)