Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VAGLIO LO SCAGLIONAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

Roberto Gualtieri, il ministro dell'Economia, durante il suo intervento a Telefisco 2021, il convegno organizzato dagli esperti del Sole 24 Ore, ha comunicato che il governo, per evitare che il 1° febbraio vengano inviate oltre un milione di cartelle esattoriali, è al lavoro per studiare uno scaglionamento delle stesse, “per alleggerire la pressione sui contribuenti ed evitare l'affollamento degli uffici”.

Gualtieri, ha aggiunto che ha intenzione di attuare una riduzione degli importi di alcuni atti dell’Agenzia delle Entrate, soprattutto per coloro che hanno subito ingenti perdite a causa della pandemia; inoltre, in vista del prossimo decreto Ristori, vi è l’ipotesi di “una riduzione o eliminazione del debito di imposta”.

 Purtroppo, la crisi di governo in atto rallenta tutte le decisioni da prendere. Per questo motivo, quasi certamente, verrà attuata una proroga ponte, nell’attesa che la prossima settimana venga emanato il nuovo decreto Ristori.

29/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)