Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMMISSIONE EUROPEA: ESTENDE GLI AIUTI DI STATO FINO AL 31 DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Margrethe Vestager, commissario della direzione generale della Commissione della Ue che garantisce, assieme alle autorità nazionali, il rispetto delle norme dell’Unione Europea, analizzando i dati relativi al protrarsi della crisi pandemica, ha avanzato la proposta di estendere gli aiuti agli Stati, fino al 31 dicembre 2021.

Secondo quanto dichiarato, “la seconda ondata, continua ad avere un forte impatto sulle nostre vite, le aziende europee hanno bisogno di ulteriore supporto”. A marzo 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria che ha devastato anche l’economia, è stato ideato uno schema temporaneo di sostegno economico, per andare in aiuto a tutti quei settori che sono stati maggiormente colpiti dalle norme anti-Covid.

Nel tentativo di evitare che vadano in fumo di milioni di posti di lavoro, la Commissione ha pensato di aumentare la soglia degli aiuti per diversi settori, come per esempio la ristorazione, i trasporti aerei e il turismo. Quindi verranno alzati i massimali e la soglia dei costi fissi, arrivando a “120 mila euro per le imprese della pesca e dell'acquacultura, 100 mila euro per quelle agricole e 800 mila euro per gli altri settori, mentre le misure a copertura dei costi fissi non coperti dai ricavi prevedono un tetto di 3 milioni di auro ad azienda”. Prima che questa proposta venga approvata della Commissione, gli Stati membri dell’Ue potranno esprimere il loro parere.

21/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)