Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVINI SOSTIENE L’INIZIATIVA “#IO APRO”

Immagine dell'articolo

 

Matteo Salvini, leader della lega, nella giornata di ieri tramite Facebook e Instagram, ha deciso di promuovere l’iniziativa “#ioapro”, lanciata da Umberto Carriera, imprenditore di Pesaro, per sostenere tutte le attività di ristorazione che a causa delle reiterate e sempre più serrate restrizioni anti-Covid, sono costrette a rimanere chiuse e a non vedere la luce in fondo il tunnel.

La campagna “#ioapro” il 15 gennaio, porterà migliaia di attività di ristorazione in tutta Italia, a violare le disposizioni anti-Covid, rimanendo aperte anche dopo le ore 18. L’imprenditore pesarese, rassicura tutti i ristoratori che aderiranno, stanchi di non poter più lavorare e consapevoli del rischio che corrono trasgredendo al Dpcm, che aderendo all’iniziativa “#ioapro”, riceveranno la tutela legale necessaria che sarà gratuita per tutti.

Salvini sottolinea che verranno applicati tutta una serie di provvedimenti, che saranno “Più rigidi di quelli del governo. Non è un’iniziativa contro qualcuno, non si tratta di pericolosi fuorilegge, di evasori, di negazionisti, di alieni, di casinisti. Si tratta di donne e uomini, padri e madri di famiglia che vorrebbero continuare a pagare gli stipendi ai loro dipendenti”.

La scelta di sostenere la campagna “#iopago”, da parte di Salvini, ha creato molto clamore nel mondo della politica in quanto, come afferma Alessia Morani, sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico, alla luce di ciò che sta accadendo in America, “Salvini, istiga alla disobbedienza strumentalizzando la sofferenza di una categoria in forte difficoltà come quella dei ristoratori. È il metodo Trump ed io credo sia molto pericoloso oltre che irresponsabile”.

 

 

 

 

 

 

 


 

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare