Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È STATO CONFERMATO LO SCIOPERO DEI BENZINAI

Immagine dell'articolo

Lo sciopero proclamato dai gestori dei distributori di carburante, è stato confermato. I distributori di benzina, che già nel primo lockdown, subirono perdite economiche inestimabili, naturalmente oggi con la seconda ondata, non sono andati meglio. I benzinai reclamano l’esclusione tra le categorie che hanno potuto beneficiare delle sovvenzioni previste dal “decreto Ristori.” Senza sottovalutare il fatto che, non avendo mai chiuso, in quanto servizio essenziale, i benzinai non hanno potuto beneficiare della cassa integrazione o di altri sussidi previsti.

Lo sciopero, che nei giorni scorsi era stato annunciato dal giorno 14 al 17 dicembre, in seguito all’intervento delle autorità, i gestori dei distributori, hanno accettato la richiesta di ridurre l’orario della protesta. Quindi le stazioni di servizio, secondo l’accordo, il 14 chiuderanno alle 19.00 sulla rete ordinaria e alle 22.00 su quella autostradale, entrambi riapriranno il giorno 16, non più il 17, i primi alle ore 15.00 ed i secondi alle 14.00.

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, dichiarano: “Ora è la parte Istituzionale, in particolare il ministro dello Sviluppo Economico, Patuanelli, ad essere chiamato ad esercitare una delle prerogative che gli sono assegnate: rendersi disponibile al confronto con le parti sociali”. 

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)