Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPRENDOTORIA FEMMINILE, COSA CAMBIA NEL 2021

Immagine dell'articolo

La legge di Bilancio 2021 istituisce un fondo di sostegno all'imprenditoria femminile, intervento che insieme agli sgravi alle imprese per l'assunzione di donne disoccupate, dimostra finalmente una particolare attenzione verso il mondo del lavoro in rosa.

Il tutto grazie alle particolari criticità sorte durante la clausura di primavera, lo smartworking e le didattiche a distanza. Ecco perché si parla di assegno unico e bonus asilo nido. Anche se la manovra non tratterà solo aiuti alle madri e alle famiglie.

Saranno destinati 20 milioni, per ognuno degli anni 2021 e 2022, per il Fondo impresa femminile, al fine di promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori di imprenditorialità e lavoro tra le donne e favorire il loro contributo allo sviluppo economico e sociale del Paese.

Ancora troppe poche donne scelgono di creare un’impresa, di avviare una start-up, di intraprendere studi scientifici ed è questo il punto da dove partire:

finanziando interventi per supportare l’avvio dell’attività, con specifica attenzione ai settori dell’alta tecnologia; favorendo programmi ed iniziative per la diffusione di cultura imprenditoriale tra la popolazione femminile.

09/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)