Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UBER EATS’: IMPROVVISO ADDIO ALL’ITALIA

Immagine dell'articolo

 

Un fulmine a ciel sereno ha colpito migliaia di fattorini della ‘Uber Eats’, una delle principali piattaforme per la consegna del cibo a domicilio, presente in oltre 70 città italiane, che lascia il nostro Paese a causa della serrata concorrenza con Just Eat e Glovo.

Il responsabile della comunicazione del colosso statunitense, Manuele De Mattia, con un post sulla pagina ufficiale, ha spiegato che in sette anni di attività non è stata raggiunta “una crescita economica sostenibile”.

Mentre i dipendenti potrebbero essere ricollocati in altri settori di Uber o far richiesta del sussidio di disoccupazione, per i lavoratori con partita iva o collaboratori occasionali, secondo le leggi attuali, non è previsto nessun tipo di sostegno sociale.

Francesca Re David della segreteria nazionale della Cgil, ha dichiarato: “Non è accettabile lasciare lavoratrici e lavoratori senza alcun reddito dal prossimo mese. Chiameremo in causa anche il Ministero del Lavoro per chiedere di intervenire su Uber e per agire sulle norme vigenti in materia di lavoro tramite piattaforma”.


 

17/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)