Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARGENTINA: NUOVA BANCONOTA DA 2000 PESOS

Immagine dell'articolo

Il tasso di inflazione in Argentina, a causa di una grave crisi finanziaria ed economica, continua a crescere, tanto che nel mese di aprile ha toccato il 109%. I dati diffusi dall’Indec, l’ufficio statistico del paese, evidenziano che i drammatici livelli di inflazione sono i più alti degli ultimi trent’anni e, secondo le previsioni degli esperti, entro la fine del 2023, è probabile che lo Stato sudamericano entri in recessione.

La Banca Centrale del Paese Sudamericano, per finanziare il deficit di bilancio, da mesi continua a emettere denaro contante. Nelle scorse ore, per la prima volta nella storia, per evitare il baratro, il Governo ha deciso di emettere una nuova banconota dal valore di 2000 Pesos, che arriverà in settimana, dal valore di 8,59 dollari, ma al cambio, con il dollaro vale meno della metà, circa 4.08 dollari.

Fino ad ora, il taglio più grande in circolazione era 1000 Pesos, presente sul territorio dal 2017 e che, al tempo, aveva un valore di 55,5 dollari. 

24/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)