Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARGENTINA: NUOVA BANCONOTA DA 2000 PESOS

Immagine dell'articolo

Il tasso di inflazione in Argentina, a causa di una grave crisi finanziaria ed economica, continua a crescere, tanto che nel mese di aprile ha toccato il 109%. I dati diffusi dall’Indec, l’ufficio statistico del paese, evidenziano che i drammatici livelli di inflazione sono i più alti degli ultimi trent’anni e, secondo le previsioni degli esperti, entro la fine del 2023, è probabile che lo Stato sudamericano entri in recessione.

La Banca Centrale del Paese Sudamericano, per finanziare il deficit di bilancio, da mesi continua a emettere denaro contante. Nelle scorse ore, per la prima volta nella storia, per evitare il baratro, il Governo ha deciso di emettere una nuova banconota dal valore di 2000 Pesos, che arriverà in settimana, dal valore di 8,59 dollari, ma al cambio, con il dollaro vale meno della metà, circa 4.08 dollari.

Fino ad ora, il taglio più grande in circolazione era 1000 Pesos, presente sul territorio dal 2017 e che, al tempo, aveva un valore di 55,5 dollari. 

24/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 SET 2023

GOVERNO MELONI: OK ‘PATTO SALVA-SPESA’

Il governo, per aiutare le famiglie, ha stretto un patto per tre mesi con la grande distribuzione che prevede la vendita di alcuni prodotti a prezzi calmierati.

30 SET 2023

‘NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023’

Un’occasione speciale per far avvicinare i cittadini al mondo della scienza e far conoscere il mestiere del ricercatore.

28 SET 2023

CDM: ‘PA’, OK SMART WORKING IN FINO AL 31 DICEMBRE

La misura, approvata nelle scorse ore, equipara lo smart working nel pubblico e nel privato: salvo proroghe entrambe termineranno alla fune dell’anno.

28 SET 2023

AMAZON: STIPENDI IN AUMENTO, DAL 1° OTTOBRE

L’incremento riguarda i contratti nel settore della logistica e rientra nella politica di revisione annuale degli stipendi dell’azienda.

26 SET 2023

L’UE DA IL VIA LIBERA AL NUOVO REGOLAMENTO EURO 7

Nel testo raggiunto un equilibrio tra prescrizioni rigorose in materia di emissioni dei veicoli e investimenti supplementari per l'industria automobilistica europea

26 SET 2023

CDM: NUOVO ‘DL ENERGIA’ 2023

Il Consiglio dei ministri ha varato il Decreto energia per aiutare le famiglie più bisognose, con Isee massimo di 15 mila euro.