Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: AFFITTI BREVI, IL SINDACO PROPONE UN TETTO MASSIMO

Immagine dell'articolo

Tasse alle stelle, inquilini morosi e prospettive di guadagno maggiori rispetto ai tradizionali contratti di locazione, negli ultimi anni hanno spinto i proprietari di immobili a trasformare le proprie abitazioni in strutture ricettive, come B&B o case vacanze.

Il fenomeno ha provocato un calo di appartamenti disponibili per studenti e lavoratori fuori sede, che va ad aggiungersi al problema del caro affitti, “in sette anni cresciuto di oltre il 40%, mentre i salari solo del 5%” nella città di Milano, che si ripercuote anche sulle persone meno abbienti.

Il sindaco meneghino, Beppe Sala, per contrastare le locazioni ad uso turistico ha chiesto l’intervento del governo per consentirgli di seguire l’esempio di Venezia: limitare gli affitti giornalieri o per brevi periodi per massimo 120 o 180 giorni l’anno.

Durante il ‘Forum dell’Abitare’ a Milano, organizzato dal 20 al 22 marzo, Sala ha dichiarato: “Noi non vogliamo metterci contro il piccolo proprietario che ha un singolo appartamento ma un po' di regolamentazione sugli affitti brevi va fatta”. 

21/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio