Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANONE RAI: DAL 2024 VIA DAL PAGAMENTO IN BOLLETTA

Immagine dell'articolo

Gli italiani, dal 2016, nonostante malumori e proteste, videro inserire il Canone Rai all’interno delle bollette energetiche, per decisione del governo Renzi. Il pagamento è pari a 9 euro mensili per 10 mesi, per un totale di 90 euro annui.

Sul finire del 2021, il governo Draghi, anticipò che dal 2023, l’attuale modalità di pagamento dell’imposta dello Stato, sulla detenzione di apparecchi che permettono di ricevere i canali televisivi nel territorio italiano, sarebbe stata cancellata. Invece, il nuovo governo Meloni, non ha rispettato quanto preannunciato, proseguendo con l’addebito della tassa ancora all’interno delle fatture delle società elettriche, alla voce ‘oneri impropri’.

Nelle scorse ore, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, presente ad un evento elettorale della Lega a Roma, ha dichiarato: “Quest’anno io mi sono preso la responsabilità enorme, e ho preso un sacco di critiche chiaramente da tutti, perché siamo arrivati ed è rimasto in bolletta, se no saltava tutto, ma diventa chiaro che, dalla bolletta, il canone Rai dovrà uscire e quindi l’anno prossimo bisognerà trovare un altro strumento”.

09/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)