Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FS: BANDO UE PER 20 IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Immagine dell'articolo

Il ‘Gruppo Fs Italiane’ ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale un bando europeo, da 130 mln di euro, per la realizzazione di 20 impianti fotovoltaici. L’ambizioso progetto, finalizzato all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili che partirà dal 2024, come spiegato su ‘Fs News’, prevede che, in autunno, verrà lanciato un secondo bando per realizzare ulteriori 40 impianti: tutti sorgeranno nelle aree di proprietà del gruppo situate su tutto il territorio nazionale e, in particolare, in Piemonte Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.

L’energia elettrica prodotta mediante i pannelli fotovoltaici, a partire dal 2027, coprirà il 40% del fabbisogno della società e l’intera opera supererà 1,6 miliardi di euro. L’amministratore delegato Luigi Ferraris di Ferrovie dello Stato ha dichiarato: “Un passo in avanti importante che permette al Gruppo di pesare meno sul sistema Paese, i primi in Italia con il 2% del consumo nazionale, di recitare un ruolo attivo nella transizione ecologica e di diventare uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2023

RIFORMA LEGGE SABATINI

RIFORMA LEGGE SABATINI

31 GEN 2023

ASSEGNO UNICO: GENITORI SINGLE DOVRANNO RESTITUIRE 210 EURO PER CIASCUN FIGLIO

La maggiorazione di 30 euro, per ogni minore, è destinata solo ai nuclei familiari con due genitori, come prevede il decreto.

30 GEN 2023

PADEL: BUSINESS IN FORTE CRESCITA

Gli appassionati crescono del 20-25% l’anno: enti e proprietari di terreni incoraggiati ad investire nel settore.

30 GEN 2023

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Il prezzo del gas continua a scendere: il ministro Giorgetti prevede che le bollette potrebbero tornare ai livelli del 2020.

28 GEN 2023

ITA AIRWAYS-LUFTHANSA: FIRMATA TRATTATIVA

I dettagli non sono stati resi noti: l’accordo potrebbe arrivare entro marzo.

27 GEN 2023

TUTTO PRONTO PER WINE&SIENA 2023

Taglio del nastro di Wine&Siena i Capolavori del Gusto 2023