Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGGE DI BILANCIO: MANOVRA CHIUSA A 35 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, guidato dalla premier Giorgia Meloni, ieri si è riunito per varare il nuovo testo della manovra economica, chiusa con un valore pari a 35 miliardi di euro.
 
Il testo della legge di bilancio, rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi, è stato integrato con il decreto legge sulle accise dei carburanti e i fondi a sostegno delle Marche, devastata dalla drammatica alluvione, avvenuta a metà settembre scorso.
 
In riferimento allo sconto sui carburanti, dal 1° dicembre verrà quasi dimezzato, passando dagli attuali 25 cent, che comprensivo d’Iva è pari a 30,5 cent, ai complessivi 18,3 cent. Quindi, se attualmente il costo della benzina alle stazioni di rifornimento è di circa 1,710 cent, a dicembre aumenterà a 1,812 cent.
 
Dalla bozza del decreto si evince che “Le accise sulla benzina e sul diesel per mille litri, fino al 31 dicembre 2022, rispettivamente, passeranno a 578,40 euro e a 467,40 euro”. La riduzione degli sconti sulla benzina non riguarda gli autotrasportatori, i quali fanno riferimento a regimi tariffari differenti.
 
In aiuto alla regione Marche, l’esecutivo ha stanziato, complessivamente, 400 mln di euro.

22/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)