Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANTITRUST: SANZIONE DI 5 MLN DI EURO A ENEL EPARTNER

Immagine dell'articolo

 

L’Enel e diverse agenzie partner hanno ricevuto una sanzione amministrativa dall’Antitrust, pari a 5 mln di euro, per informazioni ingannevolI che hanno indotto la clientela ad abbandonare in anticipo il mercato tutelato e stipulare nuovi contratti con il mercato libero. La multa inflitta a Enel Energia è stata pari a 3,5 mln di euro, mentre la restante quota alle società: Conseed, Seed, Zetagroup, New Working, Run e Sofir.

 L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha inflitto la sanzione dopo numerose segnalazioni da parte delle associazioni dei consumatori, interpellate dagli utenti, riscontrando comportamenti aggressivi e ingannevoli. La clientela ha ricevuto offerte commerciali di Enel venendo contattata mediante segreteria telefonica automatizzata.

In seguito all’istruttoria avviata dall’Antitrust è stata accertata la “mancata implementazione di un efficace sistema di controllo, da parte di Enel, sulle modalità con cui le agenzie partner, le subagenzie contattavano la clientela e acquisivano nuovi contratti sul mercato libero dell’energia”.


 

18/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 DIC 2022

NUOVE NOMINE AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Valentini nominato viceministro

09 DIC 2022

CONSIGLIO UE: OK TETTO AL CONTANTE A 10 MILA EURO

Finora, ogni Stato ha potuto decide liberamente il limite del cash: in Germania non è previsto, in Grecia è di 500 euro.

08 DIC 2022

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

L’azienda italiana prosegue con l’espansione nel mondo del gelato, acquisendo la storica società alimentare statunitense.

07 DIC 2022

I TOP 10 CHEF INFLUENCER IN ITALIA

La classifica, realizzata da FLU PLUS

07 DIC 2022

AGENZIA ENTRATE: TERZO REPORT 2022 COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

I dati più sorprendenti sono stati registrati per l’acquisto di terreni con +5,8% e uffici con +14%.

06 DIC 2022

TREGUA FISCALE IN MANOVRA

Non è un condono ma un provvedimento che viene incontro ai cittadini