Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PREZZO DEL PELLET SCHIZZA ALLE STELLE

Immagine dell'articolo

L’inverno comincia già a farsi sentire e si comincia a prepararsi ad accendere i riscaldamenti ma bisogna inevitabilmente fare i conti con le impennate dei prezzi avvenuti nell’ultimo anno

L'aumento sempre crescente delle tariffe energetiche ha orientato sempre più famiglie, in Italia come in Europa verso fonti alternative al gas per il riscaldamento domestico nel tentativo di contenere i costi delle bollette e negli ultimi anni si è registrato un considerevole aumento della vendita di stufe tra le quali il il 24,2% a pellet.

L’amara sorpresa di quest’anno però è quella che il prezzo del pellet è aumento del 175% rispetto allo scorso anno, con un sacchetto da 15 kg che passa da una media di 4,35 euro del 2021 agli attuali 12 euro.

Certamente l’aumento della richiesta e le minori importazioni dall'estero a causa della guerra in Ucraina hanno contribuito all’aumento che comunque visto il dato puzza un po' di speculazione

Un’indagine della Codacons evidenzia come oggi servano in media 2.145 euro per riscaldare una casa ricorrendo al pellet a fronte di 1.180 euro circa per una caldaia alimentata da gas naturale

12/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 DIC 2022

NUOVE NOMINE AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Valentini nominato viceministro

09 DIC 2022

CONSIGLIO UE: OK TETTO AL CONTANTE A 10 MILA EURO

Finora, ogni Stato ha potuto decide liberamente il limite del cash: in Germania non è previsto, in Grecia è di 500 euro.

08 DIC 2022

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

L’azienda italiana prosegue con l’espansione nel mondo del gelato, acquisendo la storica società alimentare statunitense.

07 DIC 2022

I TOP 10 CHEF INFLUENCER IN ITALIA

La classifica, realizzata da FLU PLUS

07 DIC 2022

AGENZIA ENTRATE: TERZO REPORT 2022 COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

I dati più sorprendenti sono stati registrati per l’acquisto di terreni con +5,8% e uffici con +14%.

06 DIC 2022

TREGUA FISCALE IN MANOVRA

Non è un condono ma un provvedimento che viene incontro ai cittadini