Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POSTE ITALIANE: MULTA DA 1,4 MLN DI EURO DELL’ANTITRUST

Immagine dell'articolo

 

L’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Poste Italiane con 1,4 mln di euro. Nel corso dell’istruttoria, avviata dall’Antitrust, è emerso che l’azienda italiana, che si occupa di servizi postali, di telecomunicazione e gestisce il risparmio postale della clientela, ha “omesso e/o formulato in modo ingannevole” le informazioni relative a scadenze e prescrizione dei Buoni Fruttiferi Postali.

I titoli emessi fino al 13 aprile 2001 e con termine a dieci anni, non possono essere più richiesti, quindi, superato tale periodo, non è possibile più ottenere né il rimborso della somma versata, né degli interessi maturati.

Le Poste, avendo omesso di informare in maniera adeguata i termini della scadenza del Buono sottoscritto, avrebbero indotto i consumatori a cadere in errore.

L’Antitrust ha reso noto che la sanzione è stata ridotta del 60%, in quanto, nel frattempo l’azienda italiana avrebbe “messo in campo diverse iniziative per migliorare l’informativa fornita ai consumatori sui termini dei Buoni Fruttiferi Postali”.


 

06/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)