Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL AIUTI: BONUS 2002 EURO AUTONOMI

Immagine dell'articolo

Il decreto Aiuti bis del governo Draghi, per aiutare le famiglie italiane colpite dall’inflazione, aveva disposto un bonus da 200 euro una tantum. Il sostegno non era destinato a tutte le categorie di lavoratori e, fra questi, erano stati esclusi gli automi.

Ad agosto, era arrivata la notizia di un ripensamento dell’esecutivo, il quale aveva annunciato che, dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, anche i lavoratori autonomi, presentando domanda online sul sito dell’Inps e delle Casse previdenziali private dei liberi professionisti, avrebbero potuto farne richiesta.

Finalmente, dalle ore 12 di questa mattina, 26 settembre, e fino al 30 novembre, per ottenere i 200 euro, possono inviare la domanda i lavoratori indipendenti che non hanno superato i 35.000 euro di reddito, nell’anno d’imposta 2021. Lo stanziamento pari a 95,6, riservato ai possessori di partita Iva, secondo le stime verrà richiesto da circa 3 mln di lavoratori

26/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

COREA DEL SUD, MAXI PIANO DA OLTRE 576 MILIARDI PER CHIP E IA

Seul sfida Stati Uniti e Cina

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)