Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META: LOGO COPIATO DA UNA SOCIETA’ ROMANA

Immagine dell'articolo

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, finisce in tribunale per aver contraffatto, secondo la società romana di comunicazione ‘Maim Group’, il loro marchio.

I fondatori dell’agenzia di “comunicazione e pubblic affairs”, Fabio Perugia e Daniel Funaro, hanno dichiarato: “Siamo Davide contro Golia, non ci sfugge. Ma abbiamo la forza della ragione e della verità”.

Il logo incriminato è la ‘M’ stilizzata, che per molti rappresenta l’infinito, scelta da Zuckerberg per identificare ‘Meta’, la nuova società che mira a creare un modo innovativo di vivere la rete e raggruppa alcuni dei social network più famosi: Fb, Instagram e WhatsApp.

La ‘M’, adottata da entrambe le società, risultando molto simili, è stata depositata dalla ‘Maim Group’ prima di ‘Meta’: l’azienda romana ha iniziato ad usare il marchio nell’ottobre del 2020 e ha concluso la registrazione precisamente un anno dopo, nel 2021, stesso periodo in cui Zuckerberg ha presentato al mondo il suo nuovo logo, registrazione avvenuta in Giamaica il 5 ottobre 2021 e non in Italia. 

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)