Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SNAPCHAT: LICENZIA 1200 DIPENDENTI

Immagine dell'articolo

Snapchat, l'applicazione di messaggistica istantanea, fondata nel 2011 negli Usa e poco diffusa in Italia, è nota per la creazione di messaggi, foto e video visualizzabili una sola volta. A febbraio 2020, contava circa 3500 dipendenti: dopo lo scoppio della pandemia, e fino allo scorso trimestre, ha quasi raddoppiato l'organico, assumendo 3 mila unità in più.

'Snap', pur avendo un ottimo riscontro tra gli utenti, non riesce competere con i social network concorrenti, tra cui Twitter e Instagram, e, in più occasioni, ha tentato di investire in un mercato più ampio, come, per esempio, in hardware, occhiali AR e droni.

I progetti non hanno ottenuto il successo sperato e sono stati abbandonati molto presto. Il fallimento degli investimenti assieme alla perdita in borsa del 4%, nel primo trimestre dell'anno, ha costretto i vertici a fare dei tagli.

Nelle scorse ore, 'Snapchat' ha dichiarato che avrebbe licenziato, con effetto immediato, circa 1200 dipendenti. Anche due importanti dirigenti, Jeremy Goldman e Peter Naylor, lasciano l'app per entrare a far parte del colosso Netflix.

01/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)