Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FISCO: GIORGIA MELONI CRITICA IL DIRETTORE AGENZIAENTRATE

Immagine dell'articolo

Le affermazioni del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, “sui 19 mln di evasori italiani, di cui metà sono tutti lavoratori e un terzo del totale della popolazione italiana, che non pagano le tasse e che sono stati tutti individuati”, hanno lanciato un messaggio che non è piaciuto all’opinione pubblica ed è stato ampiamente criticato dalla leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni, con un messaggio su Fb, ha risposto al direttore dell’Agenzia, il quale, tra gli evasori del fisco, ha incluso anche coloro che non hanno pagato delle multe. L’accusa, secondo la politica, è “inaccettabile”, in quanto l’azione non significa evadere il fisco. Inoltre, pur di adempiere agli obblighi fiscali, la stragrande maggioranza degli italiani si priva anche di andare a “mangiare una pizza”.

Per la leader di Fdi, Ruffini, invece di “straparlare di evasione, dovrebbe avanzare proposte per un fisco più equo e più sostenibile, denunciare l’elusione delle multinazionali e le tasse ridicole che pagano i colossi del web. Più che cianciare di lavori forzati sarebbe più opportuno parlare di lavoro e basta, perché se l’Agenzia delle Entrate non lo ha ancora capito, è proprio quello che serve alla Nazione”.

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare