Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: OK VENDITA QUOTE ‘RAY WAY’

Immagine dell'articolo

Il premier Mario Draghi, secondo quanto confermato da fonti di governo, ha firmato il Dpcm che consente alla ‘Ray Way’, la società per azioni del gruppo Rai, leader nel mercato italiano delle infrastrutture per la trasmissione del segnale radiotelevisivo, di scendere da circa il 65% della partecipazione azionaria al 51%. La società era quotata in borsa dal 2014 e la notizia ha fatto toccare un aumento del 7,53% a Piazza Affari.

Fino ad oggi, la cessione delle quote delle torri di trasmissione della Tv di Stato era vietata da un decreto del 2014, voluto dal governo Renzi. La manovra permetterà un riassetto del settore, dando così il via alla fusione con El Towers S.p.A.’, la società di telecomunicazioni del Gruppo Mediaset.

Il sindacato Usigrai, fortemente contrariato, ha dichiarato: “Perché il governo apre alla possibilità che la Rai perda il controllo delle proprie torri di trasmissione? Il governo ha il dovere di spiegare le ragioni di questa scelta. Ad oggi sembra solo un modo per consentire all’AD della Rai di fare cassa con una nuova ondata di vendita.”

09/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)