Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: AL VIA LA PRIMA GIGAFACTORY UE

Immagine dell'articolo

La ‘Gigafactory Berlin Branddenburg’, il primo stabilimento europeo di Tesla, dopo due anni dall’inizio dei lavori, ha ottenuto l’approvazione del Ministero dell’Ambiente dello stato di Brandeburgo.

La partenza dell’impianto era prevista per la fine del 2021, ma dopo alcuni problemi sulla linea, a breve inizierà la produzione e, secondo quanto reso noto, oltre alle batterie “celle 4680”, verranno prodotte 500 mila ‘Model Y’ all’anno.

L’attività produttiva in Germania, rappresenta il più grande investimento del colosso di auto elettriche nel Vecchio Continente, e mira a trasformare lo stabilimento di Gruenheide in uno dei mercati automobilistici più competitivi del mondo.

L’Europa “lo scorso anno ha investito 113 miliardi di dollari nel trasporto elettrificato, un salto di quasi il 50% rispetto al 2020, e il suo mercato EV dovrebbe rimanere molto più grande e più competitivo degli Stati Uniti, per gli anni a venire”. 

05/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)