Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VIGILI DEL FUOCO: OK AL RINNOVO DEL CONTRATTO

Immagine dell'articolo

Dopo lunghe contrattazioni per il rinnovo del contratto 2019-2021 del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, ieri è stato annunciato che a palazzo Vidoni, alla presenza dei ministri e dei sindacati, è stato firmato l’accordo.

Il lato normativo e retributivo, non venivano aggiornati e rinnovati, rispettivamente, dal 2008 e dal 2018. Le trattative erano iniziate dalla scorsa estate, ma a causa di numerose difficoltà legislative, governo e organizzazioni sindacali non erano mai riusciti a trovare un punto d’incontro, raggiunto invece, nelle scorse ore, anche grazie all’interessamento dei ministri Brunetta, Lamorgese e Franco.

La notizia è stata divulgata dalle sigle Fp Cgil Vvf, la Fns Cisl e la Confsal Vvf, spiegando che “Il contratto, oltre a introdurre miglioramenti sul piano normativo, sociale e sindacale, prevede, sul piano economico, aumenti contrattuali molto significativi per le lavoratrici e i lavoratori dei Vigili del fuoco. Quello che abbiamo raggiunto è un risultato importante, storico nel suo complesso, frutto di un costante impegno del sindacato”.

23/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio