Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ILIAD - VODAFONE: NO ALLA FUSIONE

Immagine dell'articolo

La notizia di una possibile fusione tra Vodafone Italia e Iliad, si rincorreva da settimane, ma dopo la prima categorica smentita di fine gennaio, nei giorni scorsi era arrivata una proposta ufficiale.

La più giovane compagnia telefonica francese aveva presentato un’offerta d’acquisizione del 100% alla storica compagnia, che debuttò nel 1994 con il nome di Omnitel. Nonostante l’offerta di 11,25 miliardi di euro, il colosso anglosassone, dopo un primo iniziale “no comment”, ha chiuso le porte all’operazione di fusione del gruppo francese di Tlc, ritenendola “non rispondente all’interesse degli azionisti”.

Iliad, pur reputandola valida, “prende atto del rifiuto da parte di Vodafone Italia e perseguirà la sua strategia stand-alone”, forte dei suoi 8,5 mln di clienti mobili. Non è escluso che in futuro, la compagnia anglosassone, accetti una proposta d’acquisto più equilibrata.

12/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)