Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI INVERNALI 2022: AFFLUENZA -33,48 % RISPETTO AL 2021

Immagine dell'articolo

I tanto attesi saldi invernali, partiti il 5 gennaio nella gran parte delle regioni, secondo quanto rilevato da Tiendeo Geotracking, l’applicazione che fornisce informazioni sulle offerte presenti nei diversi negozi fisici, non sono decollati.

A frenare l’affluenza, che già dal primo giorno era stata inferiore alle aspettative, risultando comunque il più giorno con maggior traffico, è il timore dell’aumento dei contagi dovuti alla variante Omicron, le autosorveglianze e le quarantene.

La partecipazione degli italiani ai saldi invernali, secondo l’analisi, risulta essere inferiore anche al 2021, con un calo pari al 33,48%.

Al momento, i settori che hanno registrato l’afflusso maggiore dei consumatori, sono: “elettronica, informatica, bricolage, casalinghi, giocattoli e profumeria”. I prodotti più ricercati sono: “TV, lavatrici, stufe a pellet, frigoriferi,  divani,   Alexa, asciugatrici e console Nintendo”.

08/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati