Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI INVERNALI 2022: AFFLUENZA -33,48 % RISPETTO AL 2021

Immagine dell'articolo

I tanto attesi saldi invernali, partiti il 5 gennaio nella gran parte delle regioni, secondo quanto rilevato da Tiendeo Geotracking, l’applicazione che fornisce informazioni sulle offerte presenti nei diversi negozi fisici, non sono decollati.

A frenare l’affluenza, che già dal primo giorno era stata inferiore alle aspettative, risultando comunque il più giorno con maggior traffico, è il timore dell’aumento dei contagi dovuti alla variante Omicron, le autosorveglianze e le quarantene.

La partecipazione degli italiani ai saldi invernali, secondo l’analisi, risulta essere inferiore anche al 2021, con un calo pari al 33,48%.

Al momento, i settori che hanno registrato l’afflusso maggiore dei consumatori, sono: “elettronica, informatica, bricolage, casalinghi, giocattoli e profumeria”. I prodotti più ricercati sono: “TV, lavatrici, stufe a pellet, frigoriferi,  divani,   Alexa, asciugatrici e console Nintendo”.

08/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 SET 2026

WYMAN E RISPOLI IN GARA AL RED BULL RING PER L’ULTIMO ROUND DELLA BAGGER WORLD CUP

Per Kyle Wyman, campione in carica della King of the Baggers, il Red Bull Ring segnerà il debutto nella FIM Harley-Davidson Bagger World Cup: correrà come wildcard indipendente con Wegner x KWR. James Rispoli correrà invece con Joe Rascal Racing.

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

01 SET 2026

CYBERSECURITY, L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ ESPOSTI: CRESCONO GLI ATTACCHI ALLE IMPRESE

Nel 2025 l’ACN ha trattato 2.729 eventi ostili. Le grandi aziende aumentano gli investimenti: oltre il 70% prevede nuovi budget per la sicurezza informatica

01 SET 2026

PROPRIETÀ INDUSTRIALE, DAL MIMIT 32 MILIONI PER LE PMI

Nel 2026 riaprono Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: risorse per innovazione, design e tutela dei brand italiani

22 AGO 2026

Carate Brianza, la Folgore conquista la Serie C ma resta senza casa: Veggian chiamato a spiegare il caso stadio

Al centro della vicenda l'amministrazione del sindaco Luca Veggian e il settore Edilizia Privata e Urbanistica guidato da Cristina Princiotta.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"