Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALITALIA: ACCORDO RAGGIUNTO TRA GIORGETTI EBRUXELLES

Immagine dell'articolo

Si è conclusa la riunione a Bruxelles tra Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, Margrethe Vestager, la vicepresidente esecutiva della Commissione europea, e Daniele Franco, il Ministro dell’Economia, collegato in videoconferenza, per risolvere il grande problema di Alitalia.

La questione sulla compagnia aerea italiana durava da mesi , finalmente, sembra esser stato trovato un accordo con l’Ue. Secondo quanto stabilito, Alitalia-Ita vedrà il personale dimezzato, una flotta di circa sessanta velivoli, quindi ridimensionata, e di conseguenza anche le rotte aeree, e potrà continuare a volare con lo stesso nome.

“Abbiamo fatto dei passi in avanti ma non è finita: ci sono altri passaggi tecnici, ma sicuramente oggi è una tappa importante verso la soluzione del problema e per la nascita di una compagnia in condizioni di sostenibilità economica.” Su quest’ultimo punto, il governo italiano è pienamente in accordo con l’Ue, in quanto ritiene che non si possa realizzare semplicemente una compagnia di Stato. La nuova Alitalia dovrà essere operativa massimo entro agosto.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare