Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA PROROGA DELLE CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

Il Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha comunicato che “E’ in corso di definizione il provvedimento normativo” che posticipa al 31 maggio prossimo, il termine di sospensione del pagamento delle cartelle esattoriali, fissato per ieri 30 aprile 2021. La sospensione, introdotta l’8 marzo 2020 dal Decreto Cura Italia, riguarda non solo le attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate relative alle vecchie pratiche ma anche l’invio di nuove cartelle, procedure cautelari, fermi amministrativi, pignoramenti e ipoteche. Il Mef, rimanda a settembre il pagamento Irap per chi, lo scorso anno, ha avuto un esonero che non gli spettava. Inoltre, sono ancora sospese le verifiche dell’Art. 48 bis, che riguarda prevalentemente la Pa, la quale, prima di effettuare versamenti di importi superiori a 5 mila euro, è tenuta a controllare se i beneficiari, risultino inadempienti nei confronti del Fisco. La decisione, di rinviare ancora di un mese la riscossione delle cartelle esattoriali, è stata presa per dare un po’ di respiro alle tante attività che hanno alzato nuovamente le serrande, solo in questi giorni. A fine maggio, con molta gradualità, ripartirà da parte dell’Agenzia delle Entrate , l’invio di tutte quelle cartelle rimaste ferme a causa della pandemia.

01/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.