Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RISCATTO DELLA LAUREA CON SCONTO

Immagine dell'articolo

La misura sperimentale della durata di tre anni, che riguarda il riscatto della laurea con lo sconto, introdotta dall’ex sottosegretario del Ministero del Lavoro Claudio Durigon e approvata dalla Legge di Bilancio nel 2020, terminerà a fine anno. Ma secondo quanto trapelato, alla luce del notevole riscontro ottenuto, potrebbe essere prorogata.

Il riscatto agevolato del periodo degli studi universitari ha una duplice finalità, sia di accelerare l’uscita dal mondo del lavoro, che aumentare l’assegno pensionistico. Non ha limite di età, infatti possono beneficiare della misura anche coloro che hanno conseguito la laurea prima del 1996 senza aver versato alcun contributo, ed è rivolta a tutti i lavoratori, dipendenti pubblici, privati, autonomi e liberi professionisti.

Attualmente, potranno essere riscattati non più di cinque anni ma solo se lo studente non sia andato fuori corso, abbia concluso il percorso di studi e non sia stato contemporaneamente lavoratore e studente.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2021

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Il decreto Sostegni bis aveva stabilito il pagamento delle cartelle per fine giugno. Il governo è al lavoro per un nuovo slittamento, probabilmente verrà fissato per il 1° settembre.

19 GIU 2021

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

La domanda è stata la più bassa dalla primavera del 2010

18 GIU 2021

AUTO ELETTRICHE: SCONTO SUI PEDAGGI IN AUTOSTRADA

La normativa europea, sulla riduzione dei pedaggi, dovrebbe entrare in vigore entro il 2023. Ma inizialmente riguarderà solo i veicoli pesanti.

18 GIU 2021

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

I tre sindacati tornano in piazza, con tre manifestazioni unitarie, contro lo sblocco dei licenziamenti previsto per il 1° luglio.

18 GIU 2021

AGRICOLTURA, PERICOLO DESERTIFICAZIONE

Il comparto in difesa del suolo

18 GIU 2021

EDILIZIA: ALLARME AUMENTO PREZZI MATERIALI

Faro dell'Antitrust