Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: ‘LA PERLA’, STOP STIPENDI A 350 DIPENDENTI

Immagine dell'articolo

Il celebre marchio del lusso ‘La Perla’, da quasi settant’anni è sinonimo di eleganza e raffinatezza, grazie ai pregiati materiali di altissima qualità, come seta, pizzi e tulle. L’azienda di lingerie fondata dalla sarta Ada Masotti, nel 1954 a Bologna, per poi abbracciare altri settori, come per esempio i costumi da bagno, negli anni è diventata uno dei brand d’eccellenza del Made in Italy, arrivando ad aprire circa 150 negozi monomarca nel mondo e offrendo lavoro a oltre 1.500 dipendenti.

Purtroppo come altri celebri marchi italiani, nel 2007, la più ‘sexy’ delle aziende venne ceduta a holding straniere, per poi, nel 2018, essere acquisita dalla società olandese di investimento Tennor Holding.

Nonostante il colossale successo, 350 lavoratori bolognesi hanno denunciato il mancato pagamento di stipendi, chiedendo il supporto dei sindacati, i quali, hanno scritto al Mimit reclamando “un incontro urgente con la proprietà e le Istituzioni per trovare soluzioni che salvino i posti di lavoro”.

Il Ministero del ‘Made in Italy’, in seguito alle sollecitazioni della Regione Emilia Romagna, prenderà parte “al tavolo sulla crisi del gruppo, organizzato per il prossimo 5 settembre 2023 alle ore 15:00, al quale sono invitati, in modalità mista, i rappresentanti dell’azienda, delle parti sociali e i sindacati”.

13/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare