Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINISTRA SANTANCHE’: CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’EMILIA-ROMAGNA

Immagine dell'articolo

La tremenda alluvione, che ha colpito l’Emilia Romagna, ha causato non solo ingenti danni a tutto il territorio ma ha ritardato la partenza della stagione balneare che, solitamente, inizia il 1° maggio e prosegue fino al 30 settembre. Il posticipo dell’arrivo dei turisti rischia di mettere in ginocchio tutta la filiera turistica, andando a colpire centri balneari, hotel e tutte le attività che vi orbitano attorno.

Nei giorni scorsi, la premier Giorgia Meloni, dopo i primi 10 mln stanziati dal governo per la gestione dell’emergenza, ha promesso che verranno messi in campo altri 20 mln. Sul drammatico disastro è intervenuta la ministra del Turismo Daniela Santanchè, annunciando un’importante campagna pubblicitaria per “scongiurare, dopo la tragedia, anche quella economica”.

La ministra ha dichiarato che ai turisti verrà chiesto: “Non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Scegli la Romagna, perché oltre a mangiare bene e vedere posti belli, quest’anno puoi fare anche un’azione solidale”. La notizia è stata anticipata alla Stampa.  

23/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare