Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARBURANTI: CAOS TAGLIO DELLE ACCISE

Immagine dell'articolo

Lo stop al taglio delle accise su carburanti, coinciso con l’entrata del nuovo anno, ha sollevato malumori e proteste da parte degli automobilisti, colpiti dal rincaro di diesel, benzina e Gpl, arrivati a toccare 2,5 euro al litro, e dei gestori delle pompe di benzina, accusati di speculazione.
 
I benzinai hanno spiegato che “l’aumento dei prezzi corrisponde quasi specularmente all’aumento dell’accesia e dell’IVA” e, respingendo qualunque accusa, per porre fine allaondata di fango contro la categoria e cercare di ristabilire la verità”, hanno annunciato uno sciopero dalle ore 19.00 del 24 gennaio alle 07.00 del 27 gennaio. 
 
Sulla questione è intervenuta il premier Giorgia Meloni, la quale ha precisato, che il governo ha scelto di agire sul taglio delle accise per raccogliere più fondi da investire nel Dl Aiuti Quater.
 
Il ministro dellEconomia Giancarlo Giorgetti, in Senato ha dichiarato: “Il governo monitorerà attentamente l’andamento dei prezzi, sia della benzina che dei beni di largo consumo, al fine di determinare che sia coerente con l’offerta o se sia determinato da comportamenti speculativi e di scarsa trasparenza. Alla luce di tale monitoraggio il governo valuterà ulteriori iniziative da adottare

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 SET 2023

GOVERNO MELONI: OK ‘PATTO SALVA-SPESA’

Il governo, per aiutare le famiglie, ha stretto un patto per tre mesi con la grande distribuzione che prevede la vendita di alcuni prodotti a prezzi calmierati.

30 SET 2023

‘NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023’

Un’occasione speciale per far avvicinare i cittadini al mondo della scienza e far conoscere il mestiere del ricercatore.

28 SET 2023

CDM: ‘PA’, OK SMART WORKING IN FINO AL 31 DICEMBRE

La misura, approvata nelle scorse ore, equipara lo smart working nel pubblico e nel privato: salvo proroghe entrambe termineranno alla fune dell’anno.

28 SET 2023

AMAZON: STIPENDI IN AUMENTO, DAL 1° OTTOBRE

L’incremento riguarda i contratti nel settore della logistica e rientra nella politica di revisione annuale degli stipendi dell’azienda.

26 SET 2023

L’UE DA IL VIA LIBERA AL NUOVO REGOLAMENTO EURO 7

Nel testo raggiunto un equilibrio tra prescrizioni rigorose in materia di emissioni dei veicoli e investimenti supplementari per l'industria automobilistica europea

26 SET 2023

CDM: NUOVO ‘DL ENERGIA’ 2023

Il Consiglio dei ministri ha varato il Decreto energia per aiutare le famiglie più bisognose, con Isee massimo di 15 mila euro.