Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRUZZO: MARCHIO ‘BEAR FRIENDLY’

Immagine dell'articolo

Il Parco Nazionale della Maiella e il WWF Italia, a maggio scorso hanno istituito il marchio “Bear Friendly”, rappresentato con un orso tutto blu. Venti produttori locali di miele, olio, frutta, ortaggi, avendo adottando strategie per la tutela della biodiversità, dell’habitat e dell’Orso marsicano, verranno premiati il 19 dicembre, a Sulmona. Alla cerimonia interverranno i presidenti del Wwf Italia e della Regione Abruzzo, Luciano di Tizio e Marco Marsilio, il presidente e il direttore del Parco della Maiella Lucio Zazzara e Luciano Di Martino. I produttori, raggruppati sotto il marchio “Bear Friendly”, godranno di pubblicità indiretta: una ricerca, condotta dal 2015 al 20220, ha evidenziato che video e immagini che riproduco il mammifero abruzzese, ancora oggi a rischio di estinzione e da sempre simbolo del Parco abruzzese, hanno generato un valore promozionale di 9 mln di euro. Luciano di Tizio ha dichiarato: “I prodotti del Parco Maiella con il logo dell’orsetto avranno di sicuro una marcia in più. Ora ci aspettiamo, dopo le prime 20 aziende, che nel 2023 altre realtà abruzzesi vorranno diventare ‘amiche dell’orso’”.

17/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 OTT 2026

Bollette energetiche, l’allarme di Marcegaglia: imprese a rischio stop

Il caro energia sta aumentando la pressione sul sistema produttivo italiano, soprattutto sulle aziende che consumano grandi quantità di elettricità e gas.

05 OTT 2026

IA fuori controllo? Gli esperti: nessuna prova di una coscienza delle macchine

Secondo gli studiosi, il rischio concreto non è una presunta “ribellione” delle macchine, ma il modo in cui gli esseri umani progettano, addestrano e utilizzano questi sistemi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Intelligenza artificiale e lavoro, solo il 9% dei manager si sente pronto

Secondo la Ricerca 2026 dell’Osservatorio Purpose in Action, appena il 9% dei dirigenti si considera pronto a coordinare team nei quali persone e sistemi di IA collaborano

01 OTT 2026

LAVORO, MENO INATTIVI E PIÙ PERSONE SUL MERCATO

Per le imprese cresce la platea da intercettare