Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFFITTI UNIVERSITARI: PREZZI SEMPRE PIU’ IN CRESCITA

Immagine dell'articolo

Sulla base di un’analisi del mercato immobiliare, ‘Idealista.it’, il portale che permette di trovare casa, sia in vendita che in locazione, ha realizzato una classifica delle città dove gli affitti, per gli studenti universitari, sono più alti. La tendenza al rialzo, rispetto al 2020 quando vi fu un crollo dovuto al Covid, era stata già registrata verso la fine dell’anno che si è appena concluso.

Prendendo in esame 18.000 immobili ubicati nella maggior parte delle provincie, e paragonandoli con i dati di agosto, l’affitto delle stanze è cresciuto del 176%.

Idealista.it rivela che l’aumento dei canoni di locazione, rispetto all’annus horribilis, è stato di circa lo 0,6%, pari a 11 euro al metro quadro mensili, e il dato è destinato a crescere ancora nel 2022.

Se la media nazionale degli alloggi è di circa 352 euro, in testa alla classifica delle città con i prezzi più alti, troviamo: Milano con mediamente 464 euro, Roma con 407 euro, Firenze e Venezia con 378 euro, Bergamo e Bologna con 358 euro. La città con il canone di locazione più basso per gli studenti è Reggio Calabria con 184 euro al mese.   

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati