Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARO BOLLETTE: AL VIA LA MANOVRA?

Immagine dell'articolo

Erogare un fondo da 1 miliardo per la riduzione delle bollette.
 
La strada pare spianata ma potrebbe non bastare.
 
Ad avere dubbi sulla misura è il Codacons.
 
Stando all'associazione dei consumatori, infatti, la somma potrebbe non essere sufficiente, da sola, ad arginare l'incremento delle tariffe. 

"Crediamo che 1 miliardo di euro sia una cifra ridicola a fronte dell’impennata delle bollette, con la luce aumentata del 29,8% nell’ultimo trimestre e il gas del 14,4%, rincari che produrranno un maggior esborso per circa 340 euro annui a famiglia", ha affermato il presidente di Codacons Carlo Rienzi.

"Le tensioni sui mercati dell’energia - ha ribadito - determineranno nei prossimi mesi nuovi effetti al rialzo sulle bollette degli italiani, e per contrastare l’abnorme crescita delle tariffe il Governo deve mettere in campo risorse ben più sostanziose del miliardo annunciato oggi, che appare del tutto insufficiente alla luce dell’emergenza energia che attanaglia il nostro Paese".

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti