Presunta truffa dei servizi.
Codacons annuncia una class action contro Wind.
Un'azione che coinvolgerebbe gli 8,2 milioni clienti della compagnia telefonica davanti ai recenti accadimenti.
"I pm milanesi starebbero, tra l’altro, verificando l’ipotesi di un meccanismo con cui Wind, dopo aver attivato servizi aggiuntivi a pagamento sulle schede Sim degli utenti ingannati da banner pubblicitari (oroscopi, meteo, suonerie, ecc.), avrebbe addebitato ai propri clienti 9 centesimi di euro per il semplice passaggio su determinate pagine internet", si legge in una nota diffusa dall'associazione dei consumatori.
"Una pratica che, secondo la Procura, mirava ad addebitare piccole cifre ai clienti in modo da non superare il tetto di 1 euro al mese e rendere quindi poco percepibile ai consumatori il prelievo in bolletta, ma al tempo stesso aumentare su larga scala i profitti della società"
.
Per queste ragioni, "il Codacons ha deciso di scendere in campo per tutelare i diritti degli oltre 8 milioni di clienti Wind coinvolti nella presunta truffa".
Inserisci un commento