E' necessario rendere tutto più semplice...
Davanti alla possibile riapertura di alcune tratte internazionali molto importanti per il mercato aereo, Assoviaggi, l’associazione che riunisce le agenzie di viaggio e le imprese del turismo organizzato Confesercenti, chiede che il governo italiano si alinei alle procedure avviate da alcune realtà europee in materia di turismo outgoing.
A chiederlo a gran voce per conto di tutti gli operatori del settore è Gianni Rebecchi, Presidente nazionale di Assoviaggi.
"Laddove esistono le condizioni per poter viaggiare e muoversi nel rispetto delle misure anti-covid, come un ciclo vaccinale concluso ed il possesso del green pass, non si può pensare di lasciare al palo gli operatori del turismo organizzato italiano, costringendoli di fatto ad una condizione di svantaggio e di concorrenza sleale rispetto agli operatori internazionali, con grave ulteriore danno per fatturati e rischio chiusure e licenziamenti. Ora, più che mai - ha detto -, serve un’iniezione di fiducia per un settore fermo ormai da troppi mesi, agenzie di viaggi e tour operator non possono più attendere, devono poter ripartire".
Inserisci un commento