Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Immagine dell'articolo

Senza vaccinazioni, il turismo non potrà riprendere a pieno ritmo. Motivo per cui, Assoturismo invita il Governo ad attivarsi affinché la campagna vaccinale contro il Covid-19 proceda a spron battuto senza interruzioni o variazioni di programma.
 
"Riteniamo sia opportuno considerare l’accesso tempestivo al programma vaccinale anti Covid-19 per i lavoratori del settore turismo, al fine di programmare il rilancio dell’attività turistica in condizioni di piena tutela della salute. In questa direzione, riteniamo altrettanto opportuno che si proceda alla vaccinazione degli abitanti delle isole minori, anche al fine di garantire la salute di cittadini che non sempre sono tutelati da presidi sanitari attrezzati", ha infatti chiesto al Governo il Presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, in una lettera inviata al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ed al al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Informazione, sensibilizzazione, sostegno al lavoro e alle imprese, sono le priorità degli imprenditori che vogliono metterci del loro, assicurando quanto necessario.
 
Ma il Governo, il suo aiuto, resta necesario. 

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno