Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Immagine dell'articolo

Senza vaccinazioni, il turismo non potrà riprendere a pieno ritmo. Motivo per cui, Assoturismo invita il Governo ad attivarsi affinché la campagna vaccinale contro il Covid-19 proceda a spron battuto senza interruzioni o variazioni di programma.
 
"Riteniamo sia opportuno considerare l’accesso tempestivo al programma vaccinale anti Covid-19 per i lavoratori del settore turismo, al fine di programmare il rilancio dell’attività turistica in condizioni di piena tutela della salute. In questa direzione, riteniamo altrettanto opportuno che si proceda alla vaccinazione degli abitanti delle isole minori, anche al fine di garantire la salute di cittadini che non sempre sono tutelati da presidi sanitari attrezzati", ha infatti chiesto al Governo il Presidente nazionale di Assoturismo, Vittorio Messina, in una lettera inviata al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ed al al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Informazione, sensibilizzazione, sostegno al lavoro e alle imprese, sono le priorità degli imprenditori che vogliono metterci del loro, assicurando quanto necessario.
 
Ma il Governo, il suo aiuto, resta necesario. 

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Imprenditoria straniera in Italia, oltre 677mila attività: più di 16mila in sei mesi

Si tratta di una componente ormai significativa del sistema produttivo nazionale, che rappresenta circa il 12% delle imprese registrate in Italia

08 OTT 2026

Intesa Sanpaolo, 20 miliardi per sostenere piccole imprese e territori

L’iniziativa punta a favorire investimenti, innovazione, digitalizzazione, riqualificazione e competitività, intervenendo anche sulle difficoltà legate all’aumento dei costi

07 OTT 2026

Le migliori aziende in cui lavorare in Italia: la classifica 2027

La classifica nasce da un’indagine indipendente realizzata da Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.

06 OTT 2026

Bollette energetiche, l’allarme di Marcegaglia: imprese a rischio stop

Il caro energia sta aumentando la pressione sul sistema produttivo italiano, soprattutto sulle aziende che consumano grandi quantità di elettricità e gas.

05 OTT 2026

IA fuori controllo? Gli esperti: nessuna prova di una coscienza delle macchine

Secondo gli studiosi, il rischio concreto non è una presunta “ribellione” delle macchine, ma il modo in cui gli esseri umani progettano, addestrano e utilizzano questi sistemi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.