Multa da parte dell'Antitrust a Poltronesofà.
A seguito degli esposrti presentati dal Codacons, l'ente ha deciso di attribuire una sanzione da 1 milioni di euro all'azienda.
La ragione? Poltronesofà avrebbe "diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive sui contenuti delle offerte proposte".
E' quanto si legge in una nota diffusa dall'associazione dei consumatori nella quale emerge che "gli spot dell’azienda quotidianamente bombardano i consumatori con sconti perenni e offerte che proseguono senza sosta tutto l’anno: un monitoraggio Codacons sugli spot di PoltroneSofà era finito all’attenzione dell’Antitrust, attraverso un esposto in cui si denunciavano offerte continue, con scontistiche crescenti, senza limiti temporali e senza soluzione di continuità, che confermavano come le promozioni dell’azienda rappresentassero la regola della proposta commerciale e non, come dovrebbe essere, l’eccezione".
Quello avvenuto è stato definito dal Codacons come un vero e proprio "bombardamento pubblicitario che finiva per non fornire corrette informazioni ai consumatori e determinava una forma di inganno sulle reali caratteristiche delle offerte commerciali".
Inserisci un commento