Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFESERCENTI: COMMERCIO AL DETTAGLIO A PICCO

Immagine dell'articolo

Le zone rosse, le restrizioni e la mancanza di una strategia per il rilancio delle imprese e dell'economia stanno falcidiando duramente il commercio.

Su tutti, quello al dettaglio sta andando letteralmente a picco. Le proteste dei giorni scorsi fanno da sfondo a dati che non sono incoraggianti.
 
Gli aumenti di gennatio non bastano a colmare il gap con i valori dello scorso anno. Al momento la caduta, in termini di volume, delle vendite è dell'8% e siamo a valori riguardanti i soli primi due mesi dell'anno.
  
Come precisato da una nota a margine dell'Ufficio economico di Confesercenti, "la situazione è, come noto, particolarmente grave per il comparto non alimentare (-12,4% in volume nel bimestre gennaio-febbraio) e per le imprese operanti su piccole superfici: – 12,3% la media e – 16% il non alimentare in volume, secondo le nostre stime"

Crisi continua quella di abbigliamento e calzature, con oltre 11 punti percentuali in meno rispetto allo scorso anno, mentre l'online continua ad aumentare i propri benefici, con un trend di crescita del 36% rispetto a febbraio scorso.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio