Telemarketing selvaggio e conseguente violenza verso gli utenti. Per queste ragini il Codacons coglie con un plauso la recente decisione del Garante della Privacy nei confronti di Fastweb
Alla telefonica sarebbe stata inflitta una sanzione da 4,5 milioni di euro...
La ragione? "Chiamate promozionali indesiderate", chiarisce il Codacons in una nota.
"Giusta la sanzione del Garante ma il problema del telemarketing selvaggio è ben lontano dall’essere risolto, e riguarda tutti gli operatori, dalla telefonia all’energia", prosegue l'associazione,
"Gli utenti subiscono quotidianamente telefonate moleste a scopo commerciale, che configurano una violenza verso i consumatori e violano le disposizioni vigenti", spiega ancora il Codacons.
Pur accettando positivamente la decisine adottata nei confronti di Fastweb, Codacons precisa che "tutti i provvedimenti normativi finora adottati e i vari registri delle opposizioni si sono rivelati purtroppo inefficaci, e i comportamenti scorretti verso gli utenti proseguono, come rilevato dallo stesso Garante per la Privacy con la sanzione odierna".
Inserisci un commento