Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFESERCENTI DAL MINISTRO DADONE

Immagine dell'articolo

Un intervento a sostegno dello sviluppo dell’imprenditoria giovanile. E' quanto richiesto dalla Presidente dei Giovani imprenditori di Confesercenti, Francesca Chittolini, al Ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, nell'incontro che si è tenuto ieri e al quale ha partecipato anche Patrizia De Luise, Presidente nazionale dell'associazione.
 
E' stato richiesto al Ministero un ruolo cardine, quello di farsi promotore e parte attiva di questo processo. 
 
Nello specifico, servono soluzioni "altre" a supporto dell’avviamento d’impresa, come fondi specifici e crediti formativi; è necessario accelerare il percorso di digitalizzazione delle attività.

Sul tavolo si è discusso anche della questione legata alla liquidità, un tema ridondante da quando c'è la pandemia.

Velocizzare e ad agevolare i finanziamenti per gli imprenditori under 40 e per le imprese con meno di 5 anni di vita è un'altra delle priorità sulle quali puntare per il futuro dell'imprenditoria giovanile e, più in generale, delle aziende italiane.

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti