Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPERBONUS 110%: PROROGA AL 30 GIUGNO 2020

Immagine dell'articolo

L’emendamento per prorogare il Superbonus del 110%, finalizzato a conferire agli immobili una maggiore efficienza energetica e aumentare la sicurezza antisismica degli stessi, è stato approvato. È stato proposto di estendere la possibilità di avviare i lavori al 30 giugno 2022 e sono previsti altri sei mesi, quindi fino a dicembre 2020, per poterli completare.

Secondo quanto affermato da Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, questa misura è fondamentale per il nostro Paese, in quanto, grazie al Superbonus 110%, favorirà la nascita di nuove imprese che creeranno, a loro volta, nuovi posti di lavoro. La proroga permetterà l’adeguamento di tutti gli edifici presenti sul territorio italiano che, grazie alle nuove soluzioni, potranno sia ridurre le dispersioni energetiche e garantire alti standard di efficienza, che aumentarne la sicurezza.

Il prolungamento del Superbonus 110% è attualmente una vittoria importante ma, Crimi aggiunge che, il prossimo passo sarà quello di lottare per ottenere una proroga anche per il 2023. L’approdo della modifica della manovra in aula alla Camera, slitta a martedì, poi bisognerà attendere l’esame del Senato.

22/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti