Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPERBONUS 110%: PROROGA AL 30 GIUGNO 2020

Immagine dell'articolo

L’emendamento per prorogare il Superbonus del 110%, finalizzato a conferire agli immobili una maggiore efficienza energetica e aumentare la sicurezza antisismica degli stessi, è stato approvato. È stato proposto di estendere la possibilità di avviare i lavori al 30 giugno 2022 e sono previsti altri sei mesi, quindi fino a dicembre 2020, per poterli completare.

Secondo quanto affermato da Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, questa misura è fondamentale per il nostro Paese, in quanto, grazie al Superbonus 110%, favorirà la nascita di nuove imprese che creeranno, a loro volta, nuovi posti di lavoro. La proroga permetterà l’adeguamento di tutti gli edifici presenti sul territorio italiano che, grazie alle nuove soluzioni, potranno sia ridurre le dispersioni energetiche e garantire alti standard di efficienza, che aumentarne la sicurezza.

Il prolungamento del Superbonus 110% è attualmente una vittoria importante ma, Crimi aggiunge che, il prossimo passo sarà quello di lottare per ottenere una proroga anche per il 2023. L’approdo della modifica della manovra in aula alla Camera, slitta a martedì, poi bisognerà attendere l’esame del Senato.

22/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno