Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRAI, AVANTI CON LA TAX CREDIT

Immagine dell'articolo

Sì al Tax credit librerie. 
 
E' arrivato l'elenco delle attività che si vedranno riconosciuto il 100% delle spese sostenute per la propria attività.
 
Un contributo simbolico per un settore pesantemente colpito dagli e-commerce, specie quando si tratta di piccole librerie di quartiere.
 
Un aiuto che torna a far sperare un comparto duramente colpito dalla pandemia, tanto quanto dalle restrizioni dei Dpcm.
 
“In questi mesi davvero difficili per il commercio in generale e per il nostro settore in particolare –  commenta Cristina Giussani, presidente del Sil – sapere di vedersi riconoscere la cifra richiesta e poter compensare imposte, spese e contributi è davvero un’ottima notizia che permetterà, a tutti i librai, di beneficiare di un aiuto concreto per la propria attività”.

“Questa misura è anche un incentivo al lavoro, potendo utilizzare il credito per compensare i contributi dei dipendenti – prosegue Giussani –. Auspichiamo che grazie a questa opportunità il comparto possa ricominciare ad operare con più serenità”.
 
Ora è attesa da tutto il settore per 10 milioni supplementari previsti. L'attenzione nei prossimi mesi non è destinata a calare.

01/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese