Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPRESE: SARA' UN HALLOWEEN DA INCUBO

Immagine dell'articolo

La festa Usa più amata dagli italiani sta per crollare...
 
Così come la spesa degli italiani per Halloween.
 
Stando a quanto rilevato dal Codacons, la spesa per costumi, dolciumi, spaventose maschere e quanto altro crollerà di quasi l'80% rispetto ai valori fatti registrare nel 2019. 
 
“Quest’anno non solo non ci saranno feste a tema nei locali e nelle discoteche, ma si riduce sensibilmente il numero di cittadini che ricorrerà a maschere e travestimenti o che dedicherà budget di spesa a gadget e altri prodotti legati ad Halloween – spiega il Presidente dell'Associazione, Carlo Rienzi –. Praticamente azzerata la spesa per eventi in discoteche e locali, che nel 2019 aveva raggiunto quota 150 milioni di euro. Ciò per effetto delle misure anti-Covid che, come noto, interessano l’intero settore dell’intrattenimento”.

“Complessivamente, il business di Halloween passerà dai 300 milioni di euro dello scorso anno ai 65 milioni di euro del 2020, con un crollo verticale del giro d’affari del -78% come conseguenza dell’emergenza Covid e delle inevitabili misure varate dal Governo”.

19/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)