Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIA: AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Immagine dell'articolo

Segnale positivo per l'agricoltura. La Cia-Agricoltori italiani lancia un nuovo portale per effettuare la richiesta dei contributi a fondo perduto destinati alle imprese agricole.
 
https://ciaiutaleimprese.cia.it/ questo il link che tutte le imprese e i soggetti interessati potranno visitare, con assistenza e aiuti per erificare contributi e diritto di accesso. 

Possono beneficiare degli aiuti agricoltori o chi ha attività da reddito agrario, nonché titolari di partita Iva agricola fino a 7mila euro.

La domanda va compilata elettronicamente da oggi fino al 24 agosto.

Ancora, per beneficiarne si dovrà "dimostrare una riduzione di almeno il 33% del fatturato conseguito nel mese di aprile 2020 rispetto al mese di aprile 2019, e non bisogna aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi superiori a 5 milioni di euro".

"Il contributo - spiega la Cia viene commisurato all’ammontare della perdita, applicando a tale somma una percentuale che varia dal 20% al 10%, per un importo riconosciuto che va da un minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per le imprese".

16/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione