Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME PREZZI: UOVA E COLOMBE TROPPO CARI!

Immagine dell'articolo

Ancora una volta ci pensa il Codacons a vigilare sui prezzi.

Le vendite online di prodotti industriali avrebbe fatto sobbalzare gli esperti dell'associazione.

Nello specifico, per colombe e uova di Pasqua vengono a volte rilevati prezzi superiodi del 230% rispetto agli abituali.

"Volano", è proprio il caso di dirlo, i prezzi di colombe e uova di Pasqua.

Il Codacons infatti ha rilevato nella giornata di ieri aumenti nelle vendite online da capogiro con "ad esempio un uovo di Pasqua della Kinder nel formato più grande da 320 gr viene venduto su Amazon a 55,99 euro, quando il suo prezzo normalmente è attorno ai 18 euro".

“Si tratta di una evidente speculazione tesa a lucrare su chi, in questo periodo di emergenza, sceglie di acquistare sul web prodotti alimentari e beni tipici della Pasqua", afferma il presidente dell'ente, Carlo Rienzi, chiedendo a Polizia Postale, Nas e Guardia di Finanza di vigilare sulla situazione al fine di tutelare il più possibile i consumatori.

03/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione