Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIA: NECESSARI VOUCHER PER CHI LAVORA NEI CAMPI

Immagine dell'articolo

Il settore agricolo è uno dei più deficitari a seguito dell'emergenza sanitaria. Lo ribadisce la Cia chiedendo al Governo l'istituzione di voucher per i lavoratori delle campagne.

Il rischio - si legge in una nota diffusa dall'Associazione - è quello di ritrovarsi nei supermercati degli scaffali vuoti, quelli proprio delle derrate agricole..

Le restrizioni imposte dalle manovre per contenere l'estendersi del Coronavirus hanno portato - secondo Cia - all'azzeramento della manodopera nei campi.

“Servono misure immediate per consentire alle imprese di reperire manodopera e di continuare a lavorare - sottolinea il Presidente di Cia, Dino Scanavino -. Importanti prodotti di stagione restano incolti e, se lo stato di emergenza dovesse prolungarsi, rischiamo il paradosso della indisponibilità sugli scaffali di frutta e verdura”. 

18/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione