Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CODACONS: AVVISI BONARI E RATEIZZAZIONI CARTELLE VANNO SOSPESI!

Immagine dell'articolo

"Anche avvisi bonari e rateizzazioni delle cartelle esattoriali devono essere sospesi per consentire a cittadini e imprese in difficoltà di rimandare i pagamenti dovuti". A ribadirlo è il Codacons commentando le misure inserite nel decreto "Cura Italia".

"Al momento - si legge in una nota diffusa dal Codacons - non risulterebbe alcuna sospensione per gli avvisi bonari e le rate di dilazione dei ruoli: le cartelle rateizzate vanno pagate e anche gli avvisi bonari".

Questo contribuirebbe, secondo il Codacons, a generare una situazione assurda capace di determinare "evidenti disparità di trattamento tra contribuenti, e andrebbe corretta al più presto dal Governo per sostenere cittadini e imprese in difficoltà".

17/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Imprenditoria straniera in Italia, oltre 677mila attività: più di 16mila in sei mesi

Si tratta di una componente ormai significativa del sistema produttivo nazionale, che rappresenta circa il 12% delle imprese registrate in Italia

08 OTT 2026

Intesa Sanpaolo, 20 miliardi per sostenere piccole imprese e territori

L’iniziativa punta a favorire investimenti, innovazione, digitalizzazione, riqualificazione e competitività, intervenendo anche sulle difficoltà legate all’aumento dei costi

07 OTT 2026

Le migliori aziende in cui lavorare in Italia: la classifica 2027

La classifica nasce da un’indagine indipendente realizzata da Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.

06 OTT 2026

Bollette energetiche, l’allarme di Marcegaglia: imprese a rischio stop

Il caro energia sta aumentando la pressione sul sistema produttivo italiano, soprattutto sulle aziende che consumano grandi quantità di elettricità e gas.

05 OTT 2026

IA fuori controllo? Gli esperti: nessuna prova di una coscienza delle macchine

Secondo gli studiosi, il rischio concreto non è una presunta “ribellione” delle macchine, ma il modo in cui gli esseri umani progettano, addestrano e utilizzano questi sistemi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.